Cosa facciamo

Italy VR Experience è una startup innovativa che sta cambiando il modello di produzione e di consumo del turismo in Italia, ma è anche la prima piattaforma turistica ad utilizzare tecnologia VR e ad entrare pienamente nel metaverso.
Realizziamo prodotti turistici esperienziali grazie all’utilizzo di tecnologie immersive, con le quali offriamo la possibilità di guardare una struttura ricettiva a 360°, prima di decidere l’acquisto per la propria vacanza. Abbiamo fatto dell’innovazione un modus operandi quotidiano, che ci ha condotto a brevettare un Gift Box VR (pari solo al Google Cardboard) grazie al quale è possibile realizzare regali davvero sorprendenti; ma abbiamo anche dato vita alla prima guida turistica digitale VR da utilizzare esclusivamente con il proprio smartphone.

Filosofia

Crediamo che il turismo non sia soltanto un momento di pausa dalle proprie abitudini quotidiane per rilassarsi, ma sia soprattutto un momento di riflessione, di apprendimento, di apertura verso nuove culture in grado di arricchire lo spirito, oltre che il corpo.
Riteniamo necessario un turismo slow, più attento ai territori, più consapevole, in grado di invertire la rotta di un Over Tourism che tanti danni sta creando alle maggiori città italiane.
La digitalizzazione può davvero essere la chiave di svolta per permettere a ciascun turista di immergersi completamente nella cultura locale, diventandone parte attiva e trasformandosi così in un Turist Actor, cioè qualcuno che non vive più un territorio in modo passivo, ma lo vive integrandosi ad esso, incidendo positivamente sul suo sviluppo.

Missione

La nostra missione è democratizzare l’accesso del patrimonio culturale italiano a chiunque, rendendo così l’Italia accessibile a chiunque. Siamo impegnati a promuovere il patrimonio culturale italiano, offrendo esperienze turistiche coinvolgenti, accessibili e soprattutto impattando positivamente sull’Over Tourism.

Obiettivo

Crediamo che la tecnologia immersiva e VR possa essere la chiave di svolta per una piena valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Siamo consapevoli che ogni grande città, ogni comune, ogni piccolo borgo italiano, nasconda meravigliosi tesori culturali, e per questo motivo vogliamo farli conoscere al grande pubblico, nazionale ed internazionale, anche solo a distanza, senza impattare significativamente sull’ambiente circostante.

Sicurezza

Ogni anno sono migliaia le persone che vengono truffate mentre acquistano online la struttura ricettiva della propria vacanza o che, una volta giunte a destinazione, rilevano difformità sulla qualità della struttura vista al momento della prenotazione. Con Italy VR Experience la sicurezza dell’acquisto e la certezza della qualità percepita, sono al primo posto delle priorità. Digitalizziamo ogni singola struttura esclusivamente attraverso nostro personale specializzato, controllando veridicità e qualità della struttura convenzionata. Grazie a questo impegno ogni turista avrà la certezza di non essere truffato al momento dell’acquisto, ma soprattutto avrà la sicurezza di verificare in anteprima la qualità della struttura ricettiva che, una volta giunto a destinazione, sarà la medesima vista in VR.

Innovazione

Con Italy VR Experience il turismo italiano fa un vero e proprio salto quantico nell’innovazione tecnologica. Siamo la prima piattaforma turistica che si apre totalmente al metaverso. Il centro delle nostre attività è la tecnologia VR con la quale rendiamo disponibile a chiunque, nel mondo, l’offerta culturale italiana. Offriamo un cofanetto VR brevettato che permette, a ciascun turista, di vivere una piena esperienza immersiva, utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Abbiamo poi dato vita ad una nuova figura professionale, l’Operatore Turistico Esperienziale Immersivo, cioè una figura in grado di produrre ed offrire percorsi turistici di valore utilizzando a pieno la tecnologia VR.
Torna in alto